http://www.adestdellequatore.com/wp-content/uploads/2016/06/speraweb.png
Virus June, 20th 2016 by Aede

Delitto di una notte di mezza estate | Gianluca Spera

Ricevi il libro a casa in 3 giorni, spedizione gratuita!

3 Luglio 1990: al San Paolo di Napoli, Italia e Argentina si giocano un posto per la finale dei Mondiali di calcio. Sugli spalti e per le vie della città un popolo diviso tra l’amore per il proprio idolo, Maradona, e quello per la propria Nazione.
Mentre tutti seguono i calci di rigore, Fabrizio Orlando, precario nella vita come nel giornalismo, viene spedito in via Aniello Falcone per indagare sul brutale omicidio di una giovane ragazza. Si troverà sulla scena di un delitto insolito quanto efferato, tra segreti più grandi di lui e loschi personaggi. Questi i pezzi del rompicapo che Fabrizio dovrà ricomporre per risolvere un enigma che lo perseguiterà per tutta la vita, segnata da amori non consumati e le partite del Napoli.

Gianluca Spera, Avellino,1978. Di professione avvocato e giornalista pubblicista. Scrittore per vocazione e istinto di conservazione. Napoletano per affinità, elezione e adozione.
È il responsabile di “Libri&Storie”, rubrica di recensioni letterarie e chiacchierate con gli autori, all’interno della rivista “JepMagazine.it”. Nel dicembre 2014, il racconto Nel ventre del potere è stato pubblicato nell’antologia noir
Rosso perfetto-nero perfetto (Iuppiter Edizioni – Napoli). Delitto di una notte di mezza estate è il suo romanzo d’esordio.
 

leggi un assaggio scarica la copertina

 

0 Comments

Socialize

Comments are closed.