http://www.adestdellequatore.com/wp-content/uploads/2016/11/alchimista-web.png
I cubi November, 18th 2016 by Aede

La formula dell'alchimista|M.Imperiali, B.Longo

Ricevi il libro a casa in 3 giorni, spedizione gratuita!

Un vecchio saggio, che vive ritirato nelle sue ricerche alchemiche, è impegnato nell’impresa forse più difficile: l’individuazione di una ricetta per l’amore, da donare all’umanità come sua ultima opera. Gli studi lo assorbono tra albe e tramonti nella delicata individuazione di ingredienti e proporzioni, insieme ad un’attenta analisi dell’animo umano arricchita dalle conoscenze acquisite con l’esperienza. Finché, un giorno, il segreto gli si rivela in maniera inaspettata.

 

“La formula dell’alchimista” è un libro prezioso, illustrato dagli acquerelli di Benedetta Longo che accompagnano il racconto, lirico e intenso, di Micole Imperiali.

Una fiaba sull’amore per tutte le età, presentata in un volume che è anche uno splendido oggetto.

 

 

Un vecchio saggio e i suoi studi alchemici

La ricerca di una formula per l’amore.

Ingredienti, proporzioni. E l’osservazione dell’animo umano attraverso l’esperienza.

Nella dedizione, domanda e risposta divengono parte della medesima ricchezza.

 

 

Micole Imperiali (Roma, 1981), giornalista, collabora con alcune testate, si occupa di eventi culturali e laboratori creativi per l’infanzia. Recensisce libri per bambini e scrive favole e poesie, alcune delle quali premiate e pubblicate. Scrive fin da piccola, ma è durante un soggiorno di qualche anno a Barcellona, che comincia a farlo con maggior consapevolezza, riconoscendo nella scrittura quella passione che da allora la ispira. Vive a Napoli, tornata dopo anni di peregrinazioni tra Italia ed estero, dove tra gli affetti di sempre non smette mai di stupirsi della ruvida meraviglia della sua terra.

Benedetta Longo (Roma, 1988) inizia ad usare i pennelli sin dall’infanzia. Dopo un periodo dedicato agli studi letterari e alla cura di laboratori creativi per l’infanzia, riprende l’attività artistica per cui ritrova la sua profonda ed originaria vocazione. Presenta le proprie opere e performance in occasione di eventi e concorsi dove il buon riscontro di pubblico sia italiano che straniero le riconosce un certo successo. Vive, crea e dipinge a Lecce.

leggi un assaggio scarica la copertina

 

0 Comments

Socialize

Comments are closed.