I Virus

Romanzi e racconti per raccontare il nostro tempo attraverso la lente deformata di ciò che siamo. Pop, acidi, dai colori irreali o surreali, sempre con un passo diverso rispetto alla realtà, troppo avanti o decisamente troppo indietro.

NiMu

Romanzi che affondano nella realta recuperando la grande tradizione della letteratura d impegno civile. Narrazioni che impattano sulle coscienze e che non smettono mai di ricordarci che la vera letteratura è fatta per scuotere.

Liquid

La letteratura alta, o altra, che di proposito mette le classifiche di vendita alle spalle per avere davanti una sola cosa: l'emozione. Letteratura liquida che si muove incessantemente e che solo le parole possono provare a fissare.

Extras

Libri che non scorrono su un piano stabile. Che non hanno una geografia e un identita immediata. Che si collocano dovunque. Cataloghi, narrazioni multimediali, spin off. Tutto cio che e extra (collana) ma anche oltre.

IbarbarI

Saggi dal passo lungo e meditato per cogliere i fermenti più immediati del nostro tempo. L’intento è quello di cogliere gli impulsi di ricerca nella loro forma più diretta, per informare e, se necessario, per controinformare.

I cubi

Immagini che bucano la carta su cui sono stampate raccontando realta invisibili, vicine, o lontane. Spazi deserti, periferie dimenticate o centri ipermondani; i Cubi descrivono tutto quanto l’occhio da solo non riesce a raccogliere.

Kuang11

Kuang 11 Studi di scienze inesatte. Kuang 11, dalla geniale anticipazione di William Gibson. Scienze inesatte, secondo la contrapposizione adorniana alle scienze della Natura. Collana dedicata a Giuseppe Di Costanzo